In caso di perdita dei denti, lo Studio Dentistico D’Agatapuò intervenire con l’applicazione di una protesi dentale. Le cause dell’edentulia, la mancanza di denti, possono essere le più varie, tra cui:
• traumi
• patologie
• infezioni
La protesi dentale può essere totale, a seconda che vada a sostituire tutti i denti di un’arcata o di entrambe (come le classiche dentiere) oppure parziale, mediante l’utilizzo di protesi su impianti o scheletrati di vario genere.
Il principio base della protesi dentale è il ripristino di una corretta ed efficace funzione masticatoria. Ad oggi, però, ha anche assunto una funzione sempre più estetica, nell’ottica di mantenere un bel sorriso anche quando si sono persi i propri denti naturali.
Per la filosofia dello Studio Dentistico D’Agata una buona protesi dentale deve garantire:
• Naturalezza
• Resistenza
• Funzionalità
• Estetica
La protesi dentale può essere di due tipologie, fissa o mobile, quest’ultima a sua volta può essere totale o parziale.
Questa è di norma realizzata con corone o ponti in materiali resistenti quali la ceramica e lo zirconio. È più solida rispetto alla protesi dentale mobile, perché viene fissata ai denti o tramite impianti in titanio alle ossa della bocca.
La protesi dentale mobile è una soluzione pratica ed economica che consente di sostituire gli elementi dentali mancanti, ripristinando il funzionamento corretto della masticazione. A differenza della protesi dentale fissa, quella mobile deve essere rimossa dal paziente per l’esecuzione delle quotidiane manovre d’Igiene Orale.
Obblighi informativi per le erogazioni pubbliche: gli aiuti di Stato e gli aiuti de minimis ricevuti dalla nostra impresa sono contenuti nel registro nazionale degli aiuti di Stato di cui all'art. 52 della L 234/2012 e consultabili al seguente link: https://www.rna.gov.it/RegistroNazionaleTrasparenza/faces/pages/TrasparenzaAiuto.jspx inserendo come chiave di ricerca nel campo CODICE FISCALE beneficiario 05636660879.