La cura del bambino è molto importante all’interno dello Studio Dentistico D’Agata. Le esigenze del piccolo paziente sono diverse da quelle dell’adulto e bisogna prestare maggior attenzione ai loro bisogni.
Il consiglio che diamo a ogni genitore è di portare quanto prima il bambino dal dentista, anche senza la necessità di cure. Questo per abituarlo alla nostra presenza e fare amicizia, in modo che in futuro non sviluppi timori o ansia.
Dal punto di vista clinico è bene fare una prima visita già tra i quattro e i cinque anni per intercettare eventuali malocclusioni, che provocano un contatto scorretto tra i denti, in modo da intervenire prima che queste si sviluppino e generino problemi con la crescita.
Ancora, verso i sei anni, quando spuntano i primi molari, è importante effettuare un controllo dei solchi, piccole rientranze presenti di norma nei denti permanenti. Se, infatti, queste risultano troppo profonde, bisogna intervenire attraverso le sigillature per evitare che si vadano ad insediare i batteri che provocano la carie. La procedura delle sigillature è semplice e totalmente indolore.
Ad ultimo la nostra igienista si occupa di insegnare fin da subito le giuste abitudini di Igiene Orale, spiegando come si spazzolano bene i denti e si utilizzano gli altri ausili utili alla Prevenzione come filo interdentale e scovolino.
Obblighi informativi per le erogazioni pubbliche: gli aiuti di Stato e gli aiuti de minimis ricevuti dalla nostra impresa sono contenuti nel registro nazionale degli aiuti di Stato di cui all'art. 52 della L 234/2012 e consultabili al seguente link: https://www.rna.gov.it/RegistroNazionaleTrasparenza/faces/pages/TrasparenzaAiuto.jspx inserendo come chiave di ricerca nel campo CODICE FISCALE beneficiario 05636660879.