• Via Cervignano 1595129, Catania
  • 095 386551Chiama oggi stesso!
  • Emailinfo@studiodentisticodagata.it

Tra i trattamenti estetici messi a disposizione dallo Studio Dentistico D’Agata è presente lo sbiancamento dentale. Questo serve a rendere più chiaro il colore dei denti, riducendo le imperfezioni e le macchie che, per i motivi più vari, hanno iscurito la loro superficie.

Per questo motivo lo sbiancamento dentale permette al paziente di ottenere un sorriso più bianco e luminoso rispetto a prima. Di norma si utilizza il perossido d’idrogeno che va a disgregare le molecole dei vari pigmenti che hanno reso meno chiara la superficie del dente, facendola tornare al suo colore naturale.

Esistono due tipologie di sbiancamento.

Sbiancamento in studio

In questo caso lo sbiancamento dentale viene svolto in studio dal dentista o dall’igienista dentale. Nella pratica, dopo aver protetto le gengive e il resto della bocca, si applica un gel al perossido d’idrogeno sulla superficie dei denti, che viene poi attivato mediante l’utilizzo di una speciale lampada a LED.

Sbiancamento a casa o domiciliare

Questo trattamento necessita di mascherine individuali, realizzate ad hoc in studio dopo aver preso le impronte del paziente. A questo punto sarà egli stesso, seguendo le indicazioni del dentista o dell’igienista dentale, ad applicare a casa propria il gel al perossido d’idrogeno, tenendole di norma la notte per circa due settimane.

Alcuni accorgimenti per lo sbiancamento dentale

Nelle 24 ore successive al trattamento, è sconsigliato:

  • Assumere cibi e bevande pigmentanti (tè- caffè – liquirizia – bevande gassate – succhi di frutta – carote – pomodoro, ecc.)
  • Fumare

Il risultato ottenuto da uno sbiancamento dentale non è eterno e varia in relazione alle abitudini di vita del paziente.