• Via Cervignano 1595129, Catania
  • 095 386551Chiama oggi stesso!
  • Emailinfo@studiodentisticodagata.it

LA SICUREZZA IN STUDIO D’AGATA

Da sempre lo Studio Dentistico D’Agata è stato un luogo sicuro, una struttura pronta ad accogliere in totale sicurezza i pazienti. Ciò che ha sempre caratterizzato il nostro Studio Dentistico sono rigidi protocolli, attenzione ai dettagli, e procedure di sterilizzazione …

Read More

LA CURA DEI BAMBINI IN STUDIO D’AGATA

La paura dei bambini verso i dentisti è da sempre un grande problema da risolvere. Ovviamente non si tratta di un sentimento innato ma, piuttosto, di un’emozione negativa trasferita dai genitori attraverso atteggiamenti e parole sbagliate. Per evitare il trauma …

Read More

ALITO CATTIVO: COME SI COMBATTE?

L’alitosi è un sintomo che si manifesta con un odore dell’alito sgradevole, frequente o persistente. Il più delle volte questo problema è conseguenza di un’inadeguata o scarsa igiene orale e di affezioni gengivali.  Il cosiddetto alito cattivo, in sostanza, è l’emissione di aria maleodorante dalla bocca quando …

Read More

DECONTAMINAZIONE E STERILIZZAZIONE IN STUDIO D’AGATA

Nello studio dentistico D’Agata teniamo alla salute dei nostri pazienti, è per questo che seguiamo scrupolosamente i protocolli di decontaminazione, quali sono le sue fasi? Decontaminazione Lavaggio risciacquo e asciugatura Controllo e manutenzione dello strumentario Confezionamento Tracciabilità Sterilizzazione  Tutto ha inizio con …

Read More

“DICIAMO BASTA ALLE NOTTI INSONNI”

Circa 1 italiano su 2 russa durante le ore di sonno Non sottovalutiamo i disturbi del sonno Il russare è un disturbo per te e per chi dorme vicino a te, spesso può essere il campanello d’allarme di una patologia …

Read More

LO SBIANCAMENTO DENTALE COME SOLUZIONE ESTETICA

Come avere un sorriso splendente? Tra i trattamenti estetici maggiormente richiesti dai pazienti è presente lo sbiancamento dentale. Questo serve a rendere più chiaro il colore dei denti, riducendo le imperfezioni e le macchie che, per i motivi più vari, hanno iscurito la loro superficie. …

Read More