• Via Cervignano 1595129, Catania
  • 095 386551Chiama oggi stesso!
  • Emailinfo@studiodentisticodagata.it

Come avere un sorriso splendente?

Tra i trattamenti estetici maggiormente richiesti dai pazienti è presente lo sbiancamento dentale. Questo serve a rendere più chiaro il colore dei denti, riducendo le imperfezioni e le macchie che, per i motivi più vari, hanno iscurito la loro superficie.

Per questo motivo lo sbiancamento dentale permette al paziente di ottenere un sorriso più bianco e luminoso rispetto a prima.

Esistono due tipologie di sbiancamento:

Sbiancamento in studio:

In questo caso lo sbiancamento dentale viene svolto in studio dal dentista o dall’igienista dentale. Nella pratica, dopo aver protetto le gengive e il resto della bocca, si applica un gel al perossido d’idrogeno sulla superficie dei denti, che viene poi attivato mediante l’utilizzo di una speciale lampada a LED.

Sbiancamento a casa o domiciliare:

Questo trattamento necessita di mascherine individuali, realizzate ad hoc in studio dopo aver preso le impronte del paziente. A questo punto sarà egli stesso, seguendo le indicazioni del dentista o dell’igienista dentale, ad applicare a casa propria il gel al perossido d’idrogeno, tenendole di norma la notte per circa due settimane.

Alcuni accorgimenti per lo sbiancamento dentale

Nelle 24 ore successive al trattamento, è consigliato:

1) evitare cibi e sostanze pigmentate come carciofi, spinaci, barbabietole rosse, liquirizia, pomodori, tè, caffè, bibite gasate, alcolici, mirtilli o simili;

2) evitare cibi acidi quali succhi di frutta, yogurt, formaggi acidi, aceto, vino bianco, agrumi;

3) evitare cibi molto freddi o molto caldi;

4) non fumare

Post comment