• Via Cervignano 1595129, Catania
  • 095 386551Chiama oggi stesso!
  • Emailinfo@studiodentisticodagata.it
  • Whatsapp3911287633

Con l’arrivo di Halloween a casa arriveranno fantasmi, streghe, mostriciattoli tenebrosi e… dolcetti. 

Ma il problema maggiore sarà rappresentato lo zucchero, che potrebbe causare qualche brutto scherzetto ai dentini dei bambini! 

I batteri, come dei piccoli mostri potrebbero approfittarne e fare “festa”, rischiando di causare carie indesiderate ai dentini dei piccoli pazienti.

Ecco allora qualche consiglio della nostra Igienista, la Dr.ssa Ketty per limitare i danni, in vista di “Dolcetto o Scherzetto”

1 – Se potete decidere quali tipi di dolcetti mangiare, è utile ricordare:

– di privilegiare il cioccolato rispetto alle caramelle: è più facile eliminarlo spazzolandosi i denti. Meglio il cioccolato scuro che ha meno zucchero, rispetto a quello al latte.

– di evitare, se possibile, le caramelle gommose, anche se molto gustose. Essendo appiccicose, si attaccano ai dentini e il contatto prolungato è deleterio. I loro depositi sono più difficili da togliere con lo spazzolino.

– di limitare caramelle dure: si tende a tenerle più a lungo in bocca e lo zucchero ha più tempo di creare danni.

2 – Non tenete il “bottino” in giro per casa in bella vista. E’ difficile resistere alle tentazioni per i bambini che riusciranno a raggiungere facilmente la dispensa.

3 – Le bibite dolci sono sempre da limitare, ma in questo periodo ancora di più, dato che aumenta il consumo dei dolcetti.

4 – Seguite i piccoli nella loro routine quotidiana di igiene orale. Sempre, ma ora più che mai, i dentini vanno lavati con cura, seguendo le indicazioni della vostra Igienista di fiducia 

5 – Non saltate l’abituale visita di controllo dal vostro dentista.

Ci vediamo presto in Studio, Dolcetto o Scherzetto?

Post comment