• Via Cervignano 1595129, Catania
  • 095 386551Chiama oggi stesso!
  • Emailinfo@studiodentisticodagata.it

Da sempre lo Studio Dentistico D’Agata è stato un luogo sicuro, una struttura pronta ad accogliere in totale sicurezza i pazienti.

Ciò che ha sempre caratterizzato il nostro Studio Dentistico sono rigidi protocolli, attenzione ai dettagli, e procedure di sterilizzazione degli ambienti e degli strumenti del mestiere. Infatti a prescindere dalla situazione attuale siamo sempre stati preparati ad accogliere i nostri pazienti, in totale serenità e sicurezza.

Ma cosa è cambiato durante e cosa cambierà dopo il Covid-19?

Il Direttore Sanitario, il Dr. D’Agata, coordinato con il nostro Staff fin da subito ha preso la decisione di chiudere lo Studio Dentistico, ma si è attivato online per comunicare ai nostri pazienti.

Siamo rimasti costantemente a disposizione delle persone, con suggerimenti, consigli e piccoli rimedi casalinghi in modo da risolvere il problema del non poter andare dal proprio dentista di fiducia.

Abbiamo deciso di non abbandonare le persone che hanno scelto il nostro Studio, rinnovando una fiducia reciproca, ma anche di comunicare e dare supporto a tutte quelle persone che ancora non conoscevamo, il nostro Staff è stato presente.

La nostra Igienista Ketty ha lavorato ininterrottamente per dare assistenza e consigli pratici sull’Igiene Orale, rivolta ai grandi e piccoli pazienti. Il nostri Dottori hanno gestito le urgenze e dato supporto ai nostri pazienti per le terapie in corso, nessuno si è sentito abbandonato.

Le nostre Segretarie ed Assistenti hanno fatto un grande lavoro, da una parte contattando e rassicurando i nostri pazienti, dall’altra riprogrammando la nostra ripartenza post Covid-19.

Ad oggi il nostro Studio Dentistico è ripartito, il nostro Staff è più forte e motivato che mai, ma cosa è cambiato?

I nostri protocolli di sicurezza sono più rigidi di prima, abbiamo lavorato per rispettare tutte le disposizioni ministeriali, stabilendo delle regole per salvaguardare la salute dei nostri pazienti e dei nostri collaboratori.

Abbiamo stabilito un triage telefonico, con intervista del paziente, ed un triage in Studio, con percorsi dalla sala d’attesa per accedere in sicurezza nell’area clinica. Igienizzazione continua di tutte le superfici, utilizzo dei dispositivi di protezione personale quali mascherine, guanti, visiere e tute per stare a contatto con i pazienti in totale sicurezza.

Certo, i pazienti potranno vederci cambiati, non riusciranno a riconoscere i nostri volti o scorgere i nostri sorrisi sotto la mascherina; i nostri piccoli pazienti ci scambieranno per astronauti partiti nello spazio per visitare tutta la galassia, ma potranno sentire il nostro affetto e la nostra empatia, e tutta la nostra felicità nel poterli riaccogliere in Studio.

Ad oggi una persona che viene a trovarci può sentirsi sicura, come a casa

Post comment